News

Spettacolo
21 Giugno 2022

A Fedez assegnato il Telegatto

Tv Sorrisi e Canzoni premia Fedez con il nuovo Telegatto per l’impegno sociale e la musica

Tv Sorrisi e Canzoni ha assegnato a Fedez il nuovo Telegatto, il riconoscimento agli artisti e personaggi dello spettacolo.

Per i 70 anni del settimanale, questo ambito premio è diventato un’ opera d’arte green firmata Cracking Art. Il Telegatto è stato consegnato al rapper dallo stesso Aldo Vitali, direttore del magazine, “per il valore della sua musica, che sa essere pop e sofisticata al tempo stesso, e il suo forte impegno sociale”.

 

 

Il cantante, infatti, durante il lockdown del 2021 ha lanciato la raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele di Milano, creando nello stesso anno la Fondazione Fedez. Nell’ultimo periodo, il cantante, sta scalando tutte le classifiche con la sua ultima canzone ‘La dolce vita’, e lo  vedremo nella prossima edizione di X Factor, in veste di giudice.

"È come se mi avessero dato una piastrella con la stella sulla Walk of Fame di Hollywood Boulevard. Per me, che sono nato nel 1989, la consegna del Telegatto ha un alto valore affettivo. Lo metterò nella libreria al piano di sopra in casa, assieme agli altri premi, in alto, così i bambini non possono prenderli e fare danni", ha infine commentato Fedez, protagonista della copertina Tv Sorrisi e canzoni in edicola questa settimana.  

 

 

 

@Redazione Sintony News