News

Attualità
8 Giugno 2022

Lorenzo Fragola dopo un attacco di panico: “Parlatene”

Lorenzo Fragola ha avuto un attacco di panico e pubblica un video: “Parlatene, si tratta di un disturbo e non c'è vergogna alcuna"

Un attacco di panico in piena notte. Chissà quanti avranno vissuto questa esperienza. Spesso non se ne parla. Ma non è il caso di Lorenzo Fragola che subito dopo quella brutta esperienza ha deciso di registrare un video e pubblicarlo su Tik Tok. Vuole lanciare un messaggio ben chiaro: “Si tratta di un disturbo e non c'è vergogna alcuna". 


Il cantante vincitore di X Factor, che neanche un anno fa ha perso suo papà Davide, morto all’età di 56 anni, ha ammesso di non stare passando un periodo semplice. E ha voluto seguire la scia di altri personaggi dello spettacolo che soffrono di questo disturbo e di ansia e che hanno voluto rendere pubblico il loro stato d’animo: da Chiara Ferragni a Madame, da Justin Bieber a Marco Melandri, da Ariana Grande ad Alessandro Gassman, da Adele al principe Harry.

Sono numerose le attestazioni di solidarietà per Fragola, ma ha ricevuto anche varie da critiche da haters che lo hanno accusato "di essersi inventato tutto". Il giovane ha risposto che il suo unico intento era quello di sensibilizzare i suoi follower su un tema molto importante come la salute mentale. 

"Per tutti quelli che dicono pubblicità. Pensate veramente - ha detto - che pubblicherei una cosa così intima e a tratti imbarazzante per pubblicità? Ma meno male che i vostri figli sono una generazione migliore di voi". 

 

@Monica Magro