News

Attualità
5 Giugno 2022

Pesaro: un omaggio a Valentino Rossi, casco gigante alto 4 metri

Un'installazione alta 4 metri e larga 6 in piazzale d'Annunzio a Pesaro, verrà inaugurata il 25 luglio insieme al 9 volte campione del mondo Valentino Rossi

Un omaggio al 9 volte campione del mondo Valentino Rossi Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono diventati genitori. Questo è il senso della costruzione di un casco gigante per Valentino Rossi a Pesaro.

 

 

Un’installazione alta 4 metri e larga 6 in piazzale D’Annunzio dove l’inaugurazione si terrà il prossimo 25 luglio insieme a Valentino Rossi, 9 volte campione del mondo.  

L’annuncio arriva dal primo cittadino Matteo Ricci che ha anche dichiarato:”Doveroso per la Terra di Piloti e Motori - commenta Ricci - omaggiare una leggenda come Valentino”. 

E quindi per Ricci si tratta di unomaggio della città a una leggenda”. L’opera sarà unica nel suo genere: il casco più grande del mondo, dedicato al campione di motociclismo più forte di sempre. 

Non si tratta dell’unico allestimento di piazza d'Annunzio: ci sarà un circuito di mini-moto, all'interno del quale è posizionata l'istallazione alta oltre 4 metri, che verrà inaugurata insieme al 9 volte campione del mondo lunedì 25 luglio.

 

@Monica Magro