News

Attualità
3 Giugno 2022

Ligabue ufficiale al merito e Orietta Berti commendatore: premiati a Reggio Emilia

Un’onorificenza al merito in occasione della Festa della Repubblica per i due artisti Luciano Ligabue e Orietta Berti

Luciano Ligabue e Orietta Berti sono stati riconosciuti con un'onorificenza al merito della Repubblica "per il loro contributo positivo e di lungo corso nel campo delle arti e dell'intrattenimento". Proprio in occasione della Festa della Repubblica, Ligabue è stato nominato ufficiale da parte del presidente della provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, insieme al prefetto Iolanda Rolli, e alla Berti invece è stata nominata "commendatore".

Una scelta - ha spiegato il Prefetto - che è stata fatta per rendere omaggio non solo al loro indiscusso successo, sia nazionale che internazionale, ma anche per il loro profondo impegno civile e sociale" dei due noti artisti reggiani.

Ligabue intanto aspetta la giornata di domani, sabato 4 giugno, per il suo grande ritorno a Campovolo, dove si esibirà in concerto per festeggiare i suoi 32 anni di carriera. All’evento prenderanno parte importanti ospiti del calibro di De Gregori, Elisa, Loredana Bertè: previsti oltre 100 mila fan al raduno.

Orietta Berti invece, 79 anni appena compiuti, ha detto di voler dedicare questo riconoscimento "al mio pubblico e alla mia famiglia"

@Marzia Diana