News

Tempo libero
30 Maggio 2022

Pebbles, la cagnetta di 22 anni entra nel Guinness dei record: è la più anziana

Vive nella Carolina del Sud ed è ufficialmente il cane più anziano del mondo: si chiama Pebbles e ha compiuto ben 22 anni e 60 giorni

Si chiama "Pebbles" ed è il cane più vecchio del mondo: è una storia da record quella della femmina di Toy Fox Terrier, che "piccola" lo è solo di taglia, perché in realtà ha compiuto ben 22 anni e 60 giorni.

La cagnetta, che vive nella Carolina del Sud, è entrata così a tutti gli effetti nel Guinness World Records e la sua storia è finita sui giornali. Subito dopo di lei c'è un altro cane che ora è al secondo posto della classifica dei più longevi: un Chihuahua della Florida, di nome "Toby Keith", anche lui registrato nel Guinness per aver raggiunto i 21 anni e 66 giorni.

Per i "genitori umani" della cagnetta, Bobby e Julie Gregory, è stato "amore a prima vista": così hanno detto in un'intervista. La famiglia la descrive come una cagnetta tranquilla, che ascolta musica country, dorme fino alle 5 di sera, preferibilmente sotto le coperte, e poi passa la notte sveglia.

Nella sua vita Pebbles ha dato alla luce 24 cuccioli e mangia cibo per gatti, che il suo veterinario ha raccomandato nel 2012 in quanto più ricco di proteine di quello per cani. 

 

 

@Marzia Diana