News

Cultura
27 Maggio 2022

Un libro in vacanza te lo consiglia Sintony

Nelle calde giornate estive cosa altro chiedere se non mare, ombrellone e un buon libro?

Laura Imai Messina con il libro Le vite nascoste dei colori, torna al romanzo con una storia luminosa e potente come un talismano, che ha il dono di guarire tutte le ferite, comprese quelle dell'anima. Non sempre nascere con un dono è un vantaggio, di certo è una responsabilità. Mio è una giovane donna dallo sguardo speciale: i suoi occhi sono capaci di cogliere ogni minima sfumatura e dare un nome a tutte le tonalità, soprattutto quelle invisibili. Nell'atelier dove la sua famiglia cuce e ricama kimono nuziali con gesti preziosi tramandati da generazioni, ha imparato fin da piccola la potenza dei dettagli, scoprendo in segreto le vite nascoste dei colori. Ma a custodire un segreto, in questa storia, non è la sola. 

C'era una volta a Hollywood è il primo romanzo di Quentin Tarantino. Una storia di desiderio e riscatto tra le stelle di Hollywood poichè mentre tutto sta cambiando, la forza dell'immaginazione appare come una sirena a cui è difficile resistere.

Infine, L’estate della buona società è un esordio attesissimo, in uscita contemporanea in tutto il mondo. Dalla stampa e dai lettori è stato definito il degno erede della serie Bridgerton. L’Inghilterra di inizio Ottocento fa da sfondo alle speranze di una giovane ragazza e alle disillusioni di un intrigante nobiluomo. Balli, feste, vestiti eleganti e buone maniere d’antan, in un romanzo che fa sognare.

@MariazzurraLai