News

Attualità
25 Maggio 2022

Prima edizione di Boccacciadi: una giornata di sport mercoledì 1 giugno a Gonnesa

Le scuole Boccaccio hanno organizzato la prima edizione dell’evento interamente dedicato allo sport chiamato “Boccacciadi”, appuntamento mercoledì 1 giugno nella “Spiaggia di Mezzo” a Gonnesa

Sport come attività motoria, inclusione sociale, ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia. Per questo le scuole Boccaccio, che ritengono che lo sport debba essere un pilastro della quotidianità, hanno organizzato la prima edizione di Boccacciadi. Si tratta di un’intera giornata dedicata a diverse discipline sportive ma anche ai valori che l’istituto cerca di trasmettere ogni giorno a studenti e studentesse in programma mercoledì 1 giugno nella “Spiaggia di Mezzo” a Gonnesa. 

Questi anni di pandemia hanno messo a dura prova tutti noi, nessuno escluso, abbiamo dovuto riorganizzare le nostre vite, a scuola abbiamo dovuto riorganizzare gli spazi, le forme e i contenuti, per adattarci a queste nuove necessità, abbiamo lasciato alcune abitudini per scoprirne altre; purtroppo, sempre a scuola, una delle attività maggiormente penalizzate è stata quella motoria”, spiega Matteo Montis, direttore delle Scuole Boccaccio, “come società educante e soprattutto come Liceo Sportivo, ci siamo sentiti in dovere di organizzare un evento che potesse includere lo sport e l’educazione insieme ai valori”.

La giornata inizierà alle 9 con l’accoglienza dei partecipanti e gli accreditamenti e terminerà alle 13. Nel corso della mattinata si alterneranno varie attività tra le quali beach tennis e beach volley con un tour in gommone. Ma anche baseball e pattinaggio su strada. Radio Sintony è media partner dell’evento. 

 

@Monica Magro