News

Attualità
24 Maggio 2022

Sul volo Ryanair lo steward saluta in sardo, applausi e risate

"Non poneus sa musichedda de s'aterràgiu ca fait piedadi": benvenuto in sardo da ridere con Ryanair

Un benvenuto in "limba" a Torino per i passeggeri del volo Ryanair in arrivo da Cagliari giovedì scorso. Lo ha dato uno steward che ha parlato in sardo, con battute e scatenando applausi e risate tra i viaggiatori.

A scovare il filmato realizzato all'interno dell'aereo il quotidiano on line Youtg.net che lo ha integralmente pubblicato anche sui social, ottenendo centinaia di visualizzazioni.

 
Steward Ryanair saluta e scherza in sardo

"Non poneus sa musichedda de s'aterràgiu ca fait piedadi" (Tradotto: abbiamo deciso di non mettere la musichetta dell'atterraggio perché fa pietà) Un originale benvenuto a Torino per i passeggeri del volo Ryanair in arrivo da Cagliari giovedì mattina. A parlare in sardo è lo steward, scatenando applausi e risate tra i viaggiatori, per la maggior parte isolani che hanno apprezzato particolarmente il momento.

Posted by Radio Sintony on Tuesday, May 24, 2022

"Non poneus sa musichedda de s'aterràgiu ca fait piedadi", ossia "non mettiamo la musichetta dell'atterraggio perché fa pietà". Oppure, sempre tradotto dal sardo, "State attenti quando prendete i bagagli, che altrimenti vi finiscono addosso e date sempre la colpa a me" o ancora un messaggio per i fumatori, "smettete che fate un favore al mondo e puzza".  Infine, "se avete bisogno di più informazioni andate sul sito di Ryanair che tanto non funziona". Poi il saluto finale - "Grazie per essere stati con noi quassù, e a presto, magari domani, dopodomani..."- accompagnato da risate e applausi.

 

@MorenoPisano