News

Attualità
22 Maggio 2022

Cresce il mercato del pet food in tutto il mondo

Il giro d'affari potrebbe toccare i 139 miliardi entro il 2030

Il mercato globale del pet food è in crescita e il giro d'affari potrebbe toccare i 139 miliardi entro il 2030. La quota più grande di questo mercato è rappresentata dal Nord America, seguito dal Brasile, mentre la crescita più rapida nei prossimi anni sarà registrata in Asia e Sud America, fa notare invece un altro studio della società di analisi Fortune Business Insights. In Europa è il Regno Unito a occupare il gradino più alto del podio, davanti a Germania e Francia.

 

Nel dettaglio, in Europa, è in crescita anche il mercato del vegan pet food che dovrebbe raggiungere i 17 miliardi di dollari entro il 2028, fa notare un approfondimento realizzato da Corporate Knights sulle proteine vegane, ritenute salutari.

Tra le altre tendenze che stanno emergendo, secondo CFS Europe, quelle che segneranno il futuro del settore sono l'aggiunta di integratori come vitamine e probiotici all'interno dei singoli prodotti per garantire agli animali una dieta ricca e bilanciata; la conservazione degli alimenti impiegando soluzioni utili al prolungamento della shelf life, come gli antiossidanti.

 

 

 

 

@MorenoPisano