News

Attualità
19 Maggio 2022

È arrivato su Netflix Our Father il documentario sul medico che ha inseminato le sue pazienti

È su Netflix Our Father, documentario che la storia di un medico che ha inseminato decine di pazienti con il suo sperma a loro insaputa

Una storia vera, di quelle che meritano di essere raccontate anche attraverso un docufilm. Lui si chiama Donald Cline, chiamato anche medico della fertilità, e ha avuto 50 figli. Ma come ? Ha inseminato con il suo sperma decine di pazienti, a loro insaputa. 

Il documentario sull’assurda vicenda è ora su Netflix e si chiama Our Father.

E una delle narratrici è proprio una sua figlia. Lei si chiama Jacoba Ballard, ha 41 anni, ed è bionda con gli occhi azzurri, l’unica della sua famiglia. I colori chiari, diversi rispetto a quelli del resto della sua famiglia, l’hanno insospettita e ha deciso di fare un test del dna nel 2014. 

E grazie a un database speciale ha anche scoperto di avere moltissimi fratellastri.

Solo dopo mesi ha scoperto che suo padre era il famoso medico della fertilità, uno dei più rinomati dell’Indiana, negli Stati Uniti.

E insieme a una sorellastra trovata sul web, ha scoperto Donald Cline è il padre biologico di almeno 50 figli, tutti nati negli anni ’70 e ’80. Ma il numero potrebbe aumentare. Quelli scoperti fino a ora sono soltanto quelli che hanno voluto fare volontariamente il test del DNA.

Donald Cline oggi ha 80 anni e vive ancora nella sua città natale, Indianapolis, in Indiana. Era stato condannato a 365 giorni di prigione ma si sono trasformati in un anno di libertà vigilata.

Si pensa che i suoi figli potrebbero essere più di 100.

Secondo le leggi dello stato dell’Indiana quello che ha fatto il dottor Donald Cline non è considerato violenza sessuale.

 

@Monica Magro