News

Attualità
17 Maggio 2022

Le Scuole Boccaccio accanto alle donne: due i corsi di formazione gratuiti riservati a loro

Scuole Boccaccio e Comune di Iglesias hanno avviato due corsi riservati alle donne che percepiscono il reddito di cittadinanza

Donne e lavoro. Un connubio che non va di pari passo per molte aziende. Ma non per le scuole Boccaccio che cercano sempre di investire con i loro progetti sulla figura femminile.


Personalmente, e professionalmente, credo fermamente che la "donna" non vada festeggiata e ricordata solo l'8 di marzo purtroppo dobbiamo ancora scardinare un vecchio sistema maschilista e, forse, anche patriarcale, che permane nella nostra società”, esordisce così il direttore delle scuole Boccaccio Matteo Montis mentre presenta i due corsi di formazione riservati alle donne che percepiscono il reddito di cittadinanza. L’iniziativa è stata sposata anche dal Comune di Iglesias che si è occupato, attraverso gli uffici del Plus di Iglesias, di individuare le donne beneficiarie. 

Uno è di lingua inglese base di 10 lezioni, mentre l’altro è un corso di informatica office automation di 10 lezioni. Le beneficiare sono 16 donne in totale. 

Con questo gesto e con lo slogan #iosonountalento, speriamo di offrire una nuova opportunità a chi, per svariati motivi, non l'ha avuta in precedenza”, precisa Montis. 

 

@Monica Magro