News

Attualità
17 Maggio 2022

Il passeggero-eroe che ha sostituito il pilota svenuto: "L'avevo sognato più volte"

È riuscito a portare i 14 passeggeri sani e salvi a terra all'aeroporto di Palm Beach: l'intervista del passeggero improvvisato pilota Darren Harrison

Si chiama Darren Harrison e ha 39 anni il passeggero-eroe che ha preso il posto del pilota, svenuto, sul volo dalle Bahamas alla Florida. 

Il 39enne, in un’intervista allo show Today della NBC, ha raccontato come ha salvato gli altri passeggeri del volo partito da Marsh Harbour.

"Sono rimasto piuttosto calmo e concentrato per tutto il tempo perché sapevo che era una situazione di vita o di morte", ha detto Harrison. Il fatto incredibile è che non avesse alcuna esperienza in materia di volo e nonostante questo sia riuscito a far atterrare il Cessna 208 monomotore sul quale viaggiava.

Atterraggio possibile soprattutto grazie alle istruzioni date dagli operatori della centrale a 70 miglia dalla sua destinazione finale: "Ho una situazione grave qui – aveva detto loro in quei drammatici momenti - Pare che il pilota non stia bene e per questo è diventato inaffidabile. Non ho idea di come pilotare l'aereo".
A quel punto loro lo hanno invitato alla calma e hanno chiesto la posizione attuale precisa del velivolo per dare tutte le indicazioni del caso.

Alla fine Darren è riuscito a portare i 14 passeggeri sani e salvi a terra all'aeroporto internazionale di Palm Beach.

L'uomo ha poi ammesso di aver fatto più volte un sogno con un scenario del genere.

 

@Marzia Diana