News

Internet e tecnologia
26 Aprile 2022

È ufficiale: Elon Musk ha comprato Twitter

Il consiglio d'amministrazione di Twitter ha accettato l'offerta di Ceo di Tesla e SpaceX: accordo con Elon Musk chiuso entro l'anno

Ora è ufficiale. Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, ha comprato Twitter: il consiglio d'amministrazione di uno dei più popolari social network al mondo ha accettato all'unanimità l'offerta del Ceo di Tesla e Space X. Dopo aver cercato di ostacolare l’acquisizione della società con l’approvazione di alcune regole straordinarie, alla fine l'imprenditore statunitense è riuscito nel suo intento e l'accordo dovrebbe essere finalizzato entro il 2022. Il pagamento agli azionisti sarà in contanti e si tradurrà nell’addio del social a Wall Street, dove aveva debuttato nel 2013. 

In un comunicato stampa Musk ha detto che intende rendere Twitter "migliore che mai", "migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo aperto l’algoritmo, eliminando i bot e verificando l’identità di tutti gli utenti". 

Il prezzo di acquisto rappresenta un premio del 38% al prezzo di chiusura della società l’1 aprile, il giorno prima che Musk ha annunciato di aver raggiunto una partecipazione del 9% nella società.

 

 

 

@Marzia Diana