News

Società e costume
22 Aprile 2022

Ecco la Barbie in versione Regina Elisabetta II d'Inghilterra

L'omaggio del noto marchio alla Regina Elisabetta, che diventa una Barbie: la bambola è già in vendita

In occasione del suo 96esimo compleanno (e dei 70 anni sul trono) la Regina Elisabetta II d'Inghilterra diventa una Barbie: è il tributo per Sua Maestà realizzato dall'iconico marchio che negli ultimi anni sta tentando di ispirare milioni di bambine in tutto il mondo producendo bambole che rappresentano importanti figure femminili storiche. Stavolta la protagonista è proprio lei: Queen Elizabeth II, con una Barbie realizzata a sua immagine e somiglianza. 

La bambola indossa un elegante abito avorio e nastro blu ornato con decorazioni d'ordinanza, la sua corona è ispirata al diadema con frange della Regina Mary - indossato come è noto dalla Regina nel giorno del suo matrimonio - e i medaglioni in miniatura sui nastri sono ispirati agli ordini della famiglia reale. Hanno riprodotto perfino la spilla d'argento appuntata sotto la fascia, che rappresenta la spilla a stella della Giarrettiera (l'insegna del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito).

Barbie Queen Elizabeth è presentata in una scatola ispirata allo stile di Buckingham Palace, composta da un bordo fustellato decorato in 3D che incornicia la bambola e da un pannello interno che mostra un trono e il tappeto rosso ispirato alla Sala del Trono di Buckingham Palace. La scatola è stampata con un logo a forma di cresta e un’icona che commemora il 70° anniversario dell'ascesa al trono della Regina. Da ieri è in vendita su Amazon, Harrods, Hamley's, Selfridges e John Lewis.

 

@Marzia Diana