News

Attualità
22 Aprile 2022

A Cervia aquiloni da tutto il mondo in volo per la pace

Il festival internazionale più atteso torna a colorare i cieli di Cervia: aquiloni da ogni parte del mondo

Da oggi, 22 aprile, al primo maggio tantissimi aquilonisti riempiranno il cielo di Cervia con i loro aquiloni per la pace: è iniziato infatti il Festival internazionale che ormai mancava da ben due anni causa Covid. I partecipanti arrivano da tutto il mondo: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cile, Colombia, Corea del Sud, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Iran, Israele, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Polinesia Francese, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tasmania, Ucraina, Usa e Vietnam.

Si chiama "Festival Artevento" e ospita dal 1981 aquilonisti e aquiloniste provenienti da ogni angolo del pianeta. Quest'anno, per la sua 42esima edizione il tema è “Un Cielo Un Mondo”, per ribadire che la libertà, la fratellanza e l’unità nella diversità sono valori universali.

I bambini delle comunità del territorio saranno gli ospiti d'onore: i piccoli portavoce delle comunità ucraine, russe, afgane, libanesi, bulgare, senegalesi, rumene, moldave, pakistane, cinesi, algerine, tunisine, macedoni, marocchine, camerunense, bangladesi, albanesi, ghanesi voleranno poi insieme agli artisti ospiti, dando vita sulla spiaggia ad un arcobaleno di colori e di voci dal mondo, unite nel gridare sempre più forte: "No alla guerra!”.

 

@Marzia Diana