News

19 Aprile 2022

Ucraina: Pinarello e Jovanotti, Asta di beneficienza per Unicef

Da venerdì 15 aprile alle ore 9.00 è stata attivata un’asta online sulla piattaforma Ebay per aggiudicarsi la bicicletta di Jovanotti, unico esemplare e aiutare l' Ucraina

Da venerdì  15 aprile alle ore 9.00 è stata attivata un’asta online sulla piattaforma Ebay che permetterà  di aggiudicarsi un oggetto veramente unico: La bici personale utilizzata per due intere stagioni, da Lorenzo Cherubini,  in arte Jovanotti.

L’asta si concluderà domenica 24 aprile alle ore 22.00.

La bici, chiamata “Pantera Rosa” è un oggetto veramente unico, realizzato in un solo esemplare dalla Cicli Pinarello e  disegnata dal suo presidente, Fausto Pinarello, insieme a Lorenzo.

Questa bici ha accompagnato il cantante per circa 15.000 km in tantissime avventure e, alla luce della situazione attuale in Ucraina, è stato deciso di donarla e creare
un’asta di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto ad UNICEF Italia.

UNICEF supporta l’iniziativa e tutti i fondi raccolti saranno destinati per l’emergenza in Ucraina, per aiutare tutti i bambini e gli adolescenti che vivono la crisi umanitaria in corso.

Grazie al contributo del donatore sarà possibile per  UNICEF fornire alimenti, acqua, medicinali, servizi igienici e protezione ai bambini dell’Ucraina e alle loro famiglie  colpite dal conflitto.


Tutti i fondi raccolti saranno immediatamente trasferiti a UNICEF e la bici spedita direttamente all’indirizzo fornito  dall’acquirente.
Il prezzo di base è stato fissato in 10.000 €, molto vicino al valore commerciale della bicicletta ma con la speranza di  riuscire a raccogliere molto di più da un generoso appassionato.


La bici verrà consegnata in perfetto stato di manutenzione a colui che si aggiudicherà l’asta. Tutte le parti usurate saranno sostituite e sarà quindi perfettamente utilizzabile.

Oltre all’unicità dell’esemplare utilizzato personalmente da  Lorenzo la bici è di altissima gamma, assemblata con i migliori componenti disponibili sul mercato.