News

Tempo libero
17 Aprile 2022

Fidanzarsi fa ingrassare: lo dice la scienza

Ecco perché si dice che fidanzarsi con qualcuno fa ingrassare: lo studio pubblicato sulla rivista Social Science & Medicine

Chi è felicemente fidanzato o sposato tende a ingrassare di più. È una delle teorie più conosciute in Italia e non solo. A dirlo sono gli esperti che hanno effettuato lo studio pubblicato sulla rivista Social Science & Medicine, ma anche quelli dell'Università del Queensland, secondo cui le donne fildanzate tendono a ingrassare del 30% in più rispetto a quelle senza compagno. Percentuali simili a quelle di un uomo, e quindi dell'ipotetico compagno. Uno studio condotto negli Stati Uniti dalla Southern Methodist University di Dallas ha messo in evidenza come le coppie sposate e soddisfatte siano aumentate di peso.


Ma qual è il motivo? Le coppie felici avrebbero maggiori occasioni di concedersi cene fuori ma è facile intuire che chi ha già trovato l'anima gemella abbia meno interesse a tenersi in forma "a tutti i costi". Per questo si preferisce stare a casa. E potrebbe aver influito, negli ultimi mesi, anche l'emergenza Covid e le rigide restrizioni.

 

@Marzia Diana