News

Attualità
17 Aprile 2022

È morta l'attrice Catherine Spaak: aveva 77 anni

Addio all'icona del cinema italiano degli anni '60 e '70: Catherine Spaak era malata da tempo

È morta a 77 anni Catherine Spaak, attrice e star del cinema italiano degli anni '60 e '70. Era ricoverata da qualche tempo in una clinica di Roma, in via Poerio, in zona Gianicolense. Nella sua ultima intervista televisiva, ad agosto 2020, aveva rivelato a Storie Italiane di essere sopravvissuta a un'emorragia cerebrale: "Non provo nessuna vergogna a parlarne. Tante persone che hanno problemi di salute tendono a nasconderlo. Sei mesi fa ho avuto un'emorragia cerebrale e, successivamente, delle crisi epilettiche dovute alla cicatrice".  

Debuttò a soli 14 anni nel film Il Buco e fu sulla cresta dell'onda dai primi anni '60, poi protagonista della grande commedia all'italiana: celebri le sue interpretazioni in Il sorpasso, L'armata Brancaleone, Adulterio all'italiana e La matriarca.

Aveva vari matrimoni alle spalle: il primo con Fabrizio Capucci, sposato nel 1963, il secondo con Johnny Dorelli, nel 1972. Nel 1993 sposò invece l'architetto Daniel Rey, mentre l'ultimo matrimonio risale al 2013 con Vladimiro Tuselli.

 

@Marzia Diana