News

Musica
22 Marzo 2022

Daddy Yankee annuncia il suo ritiro: il prossimo album sarà l'ultimo

La star del reggaeton Daddy Yankee si ritira: una lunga carriera di successo con oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo

Daddy Yankee si ritira. L’icona del reggaeton lo annuncia, a sorpresa, con un video pubblicato sul suo sito ufficiale: il suo prossimo album Legendaddy sarà l’ultimo.

"Questa carriera è stata come una maratona", ha detto il cantante, "finalmente vedo il traguardo. Ora mi godrò tutto quello che mi avete dato. La gente dice che ho reso questo genere globale, ma siete voi che mi avete dato le chiavi per aprire le porte che l’hanno portato al successo in tutto il mondo".

 

Ramón Ayala (questo il suo nome all'anagrafe) ha 45 anni ed è riuscito a vendere nel corso della sua carriera oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo. L'artista portoricano, "re del reggaeton", è stato in grado anche di influire positivamente sulle generazioni più giovani. "Nei barrios, dove sono cresciuto", ha raccontato, "la maggior parte di noi voleva spacciare. Se ci vado oggi tutti vogliono fare gli artisti, significa molto per me".

A renderlo popolare in tutto il mondo era stata la prima hit 'Gasolina', tratta dall'album 'Barrio fino', con ben 5 milioni di copie vendute, e da lì in poi la sua carriera ha spiccato il volo, fino a farlo diventare uno degli artisti più influenti del mondo reggaeton e latino.

 

@Marzia Diana