News

Attualità
19 Marzo 2022

Per la festa del papà arriva la zeppola al gelato

Tra le novità culinarie per la festa del papà c’è anche la zeppola al gelato

Non solo la tipica zeppola di San Giuseppe. La creatività in cucina fa nascere nuove alternative per la festa del papà. Una di queste è la zeppola farcita al gelato, dalla vaniglia e variegato amarena fino al cioccolato nero. Ma per gli amanti del salato c’è anche la sua variante con salumi e formaggi. 

Basta recarsi al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel per degustare un brunch ad hoc pensato per i papà con menu firmato dallo chef Boschiero dell'Uliveto. Lo chef imposta davanti agli ospiti che insieme al team prepara i piatti sotto gli occhi degli ospiti.

Si sa, il dolce per eccellenza della Festa del Papà rimane la Zeppola di San Giuseppe classica, al forno oppure fritta, con crema pasticcera e l'immancabile amarena. Ma le rivisitazioni sono numerose.

Il prezzo medio della Zeppola di San Giuseppe va da 1,50 euro a 6 euro, se gourmet e di qualità elevata. Oggi è possibile trovare la la zeppola al Tiramisù o con chantilly alla vaniglia e lamponi freschi. 

Le più eccentriche arrivano dalla capitale. La zeppola ripiena di chantilly al cioccolato con fragoline di bosco fresche e grué di cacao della pasticceria Pasticceria Grué e la zeppola gourmet, con nocciola Igp Piemonte e caramello salato, impasto al cacao con namelaka al cioccolato e nettare di caffè, mousse con chantilly alla vaniglia del Madagascar e maionese al lampone di Giorgia Proia, pastry chef di "Casa Manfredi". 

 

 

@Monica Magro