News

Spettacolo
2 Marzo 2022

I Simpson sventolano la bandiera dell'Ucraina

L'immagine di tutta la famiglia Simpson condivisa sui social della serie animata a sostegno dell'Ucraina

Matt Groening, fumettista e padre de "I Simpson", ha pubblicato un tweet in cui prende posizione sulla guerra in Ucraina. Sui canali social ufficiali della serie animata più famosa degli Usa è stata condivisa un'immagine di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie che sventolano la bandiera ucraina, con i colori giallo e blu.

Nessuna didascalia ma solo tre hashtag: #TheSimpsons #Simpsons #Ukraine.

"Abbiamo un'enorme simpatia per il popolo ucraino e vogliamo che questo guerra finisca", ha detto lo showrunner della serie animata, Al Jean.

Sembra che i Simpson, nel 1998, avessero "previsto" anche questa guerra. Succede in una scena dell'episodio "Simpson Tide", in cui ci si chiedeva, in maniera sarcastica, se l’Unione Sovietica si fosse mai sciolta (l'ambasciatore russo alle Nazioni Unite improvvisamente modificava il nome del Paese in quello di Unione Sovietica). "Ci sono due tipi di previsioni de I Simpson. Ci sono le folli coincidenze, come quella di aver previsto la presidenza di Donald Trump, poi ci sono cose come questa in cui sono davvero triste che il presagio si sia avverato, ma di cui non sono sorpreso”, ha dichiarato Al Jean.

 

@Marzia Diana