News

Società e costume
19 Febbraio 2022

Il parroco canta “Brividi” durante la messa e cita Blanco nell’omelia: il video virale

È diventato virale il video dell’omelia del parroco don Matteo Selmo che canta la canzone di Blanco e Mahmood “Brividi”

Un video che ha raggiunto migliaia di visualizzazioni: don Matteo Selmo durante l'omelia ha dato il meglio di sé, dando una lettura del testo di "Brividi", la canzone che ha portato Blanco e Mahmood alla vittoria del Festival di Sanremo.
È successo nella basilica di San Giovanni a Lonato del Garda in provincia di Brescia, domenica 6 febbraio. 

Don Matteo ha anche intonato il brano. "Immagino San Pietro che incontra San… Remo questa mattina e si scambiano qualche parola. San Remo dice a San Pietro: “Hai sentito ieri, chi ha vinto? Mahmood e Blanco. E vincono con queste parole: e ti vorrei amare ma sbaglio sempre, e mi vengono i brividi". Poi ha parlato anche delle canzoni di Elisa e Gianni Morandi.


 

 

Il video è stato caricato dal parroco sul suo profilo Instagram e poi è finito anche su Youtube e Tik Tok, dove sta letteramente spopolando. 
Tanto da arrivare fino a Blanco, che commentato così: "Ho trovato questo video incredibile su TikTok dove c’è un prete in chiesa che canta la nostra canzone, e poi fa tutto un viaggio… Incredibile, bellissimo".

"Tutte le domeniche spiego il Vangelo attraverso la quotidianità - ha detto il prete - questo è l’insegnamento di Gesù, che nel suo stare tra la gente contestualizzava la parola del Padre nella vita di tutti i giorni. Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro. I “brividi” sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù. La sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto".

 

@Marzia Diana