News

Spettacolo
16 Febbraio 2022

Oscar 2022, la cerimonia sarà presentata per la prima volta da tre donne

Sul palco a condurre la cerimonia della Notte degli Oscar ci saranno tre donne: le attrici Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall

La 94esima edizione degli Academy Awards verrà presentata da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall. Tre donne: è la prima volta che succede nella storia degli Oscar. La notizia è stata annunciata durante il programma televisivo Good Morning America dalla stessa Amy Schumer: "Buongiorno America, presenterò gli Oscar insieme alle mie buone amiche Wanda Sykes e Regina Hall". E poi ha aggiunto: "È meglio che vada a guardare dei film".

La comica e attrice Schumer in realtà non è al suo debutto nel settore: aveva già presentato un premio dedicato ai film e nel 2015 aveva guidato gli MTV Movie Awards. Ma quando sarà la tanto attesa Notte degli Oscar? L'appuntamento è per il 27 marzo, a Los Angeles. Tra le nomination spiccano anche diversi nomi italiani: da Paolo Sorrentino, candidato con È stata la mano di Dio per il miglior film straniero, al regista Enrico Casarosa per il suo "Luca" come miglior film d’animazione, fino a Massimo Cantini Parrini che ha una candidatura per i costumi del film Cyrano.

Altra novità assoluta di quest'anno: per la prima volta ci sarà anche un premio per la pellicola più votata dai social. Gli utenti di Twitter potranno votare il loro film preferito con l’hashtag #OscarsFanFavorite. Le votazioni sono aperte fino al 3 marzo e si potrà votare fino a 20 volte al giorno.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by @amyschumer

@Marzia Diana