News

Musica
15 Febbraio 2022

“Cuore”: il nuovo video di Arisa in occasione di San Valentino

Si chiama “Cuore” il nuovo video di Arisa online che è online da lunedì 14 febbraio. Il fascino di Milano di notte mostrato nella clip dove Arisa è accompagnata da Vito Coppola, ballerino con cui ha condiviso l’esperienza di “Ballando con le stelle”

Sullo sfondo: palazzi d’epoca e il fascino di una Milano avvolta dalle ombre della notte. In primo piano: una coppia che balla, unita da una forte intimità, legata da un profondo sentimento.
Un delicato dialogo tra arpeggi di chitarra, pianoforte e archi accompagnano con leggerezza una voce inconfondibile.
È Cuore, il nuovo video di Arisa on line da ieri, lunedì 14 febbraio, non a caso il giorno di San Valentino.

Potete scaricare il video a questi links :
YOUTUBE
MASTER PRORESS

 


Diretto da Marco Gradara e prodotto da Borotalco.tv, la nuova clip vede tornare accanto ad Arisa Vito Coppola, il ballerino con cui ha condiviso l’esperienza di “Ballando con le Stelle”, già al suo fianco in Altalene.
E proprio di Altalene (qui su YouTube:)il video di Cuore è il secondo capitolo. La storia tra Arisa e l’uomo-ombra che la vedeva sottostare a un volontario dominio, questa volta si sviluppa in un sentimento romantico, si materializza in un’affiatata coreografia.Nella precedente clip lui rimaneva nascosto dalle ombre, qui si svela in carne ed ossa. L’amore è ricambiato, lo sguardo diventa complice.

Un delicato dialogo tra arpeggi di chitarra, pianoforte e archi che accompagna con leggerezza una voce inconfondibile.
E' "Cuore": il nuovo singolo di Arisa in uscita il 17 dicembre. Quinto estratto da “Ero Romantica”, il nuovo disco uscito il 26 novembre per Pipshow – under exclusive license to Believe Artist Services, che per la prima volta vede l’artista pubblicare da indipendente con la propria label.
È il brano più intenso, il momento in cui il Cuore torna ad essere il centrale protagonista di un amore romantico.
Un testo in cui convivono due sentimenti opposti: il dolore profondo di un amore perso e allo stesso tempo la gioia di averlo ritrovato.
Arisa
 ci trascina in un pozzo nero con l’acqua scura, convinta che il dolore puro non ha cura. Poi ci solleva con nuove ali lasciando a terra le paure, dove l’anima scarta i regali e si sente libera e più forte, scoprendo finalmente un cielo senza nuvole. 
Dopo gli ultimi singoli "Psycho" e "Altalene" che costituiscono la prima parte del disco dal sound più contemporaneo, tra elettronica e dance, votato a un urgente bisogno di libertà e carnalità, con "Cuore" si vira verso la seconda parte dell’album.
Si cambia ritmo e si incontra la più dolce delle ballate, in cui la libertà e la pace si conquistano negli occhi dell’altro, abbandonando ogni smania e ipocondria.