News

Società e costume
14 Febbraio 2022

Zeudi Di Palma è Miss Italia 2021, di Oristano la prima Miss Social

È stata incoronata come Miss Italia 2021 una ventenne di Napoli, Zeudi Di Palma: a Chiara Manca di Oristano invece la fascia di Miss Italia Social

Si chiama Zeudi Di Palma, ha 20 anni ed è di Napoli la nuova Miss Italia 2021. È stata proclamata nella serata finale del concorso di bellezza diretto da Patrizia Mirigliani sulla piattaforma Helbiz Live dal Casinò di Venezia.   

Zeudi è una studentessa di sociologia alla Federico II e ha rappresentato in finale il capoluogo partenopeo con la fascia di Miss Napoli 2021. Nel corso della serata è stato assegnato anche il titolo di Miss Italia Social, andato alla ventunenne di Oristano Chiara Manca, studentessa di igiene dentale all'università di Cagliari, arrivata con la fascia di Miss Sardegna alle finali.

Alta 1,72 capelli e occhi castani, Zeudi era stata eliminata in un primo momento per un errore tecnico nell’inserimento dei dati - come spiegato in diretta dall’avvocato Enzo La Rocca, legale del Concorso. “Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare”, ha detto la ventenne. 

È la quarta volta che la Campania conquista il titolo nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Roberta Capua, che aveva vinto nel 1986. 

Le regioni che ha collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono la Sicilia, la Lombardia e il Lazio con ben 11 Miss Italia. Seguono il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, mentre solo 2 vincitrici del concorso per la Sardegna. Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d'Aosta.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Miss Italia (@missitalia)

 

@Marzia Diana