News

13 Febbraio 2022

Pavoletti risponde a Pinamonti: a Empoli è un pari che dà morale

Dopo la vittoria di Bergamo, il Cagliari pareggia a Empoli per 1-1: al gol di Pinamonti nel primo tempo risponde Pavoletti a una manciata di minuti dal novantesimo. Un punto che dà morale in vista dei prossimi impegni

Finisce 1-1 la sfida del Castellani fra Empoli e Cagliari: al gol di Pinamonti nel primo tempo, risponde Leonardo Pavoletti in mischia, a una manciata di minuti dal novantesimo. È il terzo risultato utile consecutivo per i rossoblù, che riacciuffano il Venezia a quota 21 (ma i lagunari hanno una partita in meno) e possono preparare con fiducia la sfida al Napoli.

Un piccolo passo indietro rispetto alla bella vittoria contro l'Atalanta, ma alla fine la squadra ha confermato le buone impressioni dell'ultimo mese. Dopo un primo tempo quasi regalato ai toscani (l'ha ammesso lo stesso Mazzarri nel post partita), il Cagliari ha giocato la ripresa con altro piglio, meritando il pareggio.

Pari che è maturato nel finale, con Pavoletti bravo ad avventarsi su una palla vagante e a battere l'ex Vicario da pochi passi. Quinto gol per il bomber rossoblù, che si conferma grande trascinatore, oltre che uomo-gol decisivo. 

All'orizzonte la sfida contro il Napoli terzo in classifica, in programma all'Unipol Domus lunedì 21 febbraio alle 19. Una sfida che qualche mese fa avrebbe fatto paura. Ma non ora e non per questo Cagliari, che lotta e fa ben sperare.

@Francesco Cucinotta