News

Spettacolo
10 Febbraio 2022

Candidature Oscar 2022, sorprese e delusioni: Lady Gaga e Di Caprio fuori

Inattese alcune candidature agli Oscar 2022 e shock per altri attori tagliati fuori come Lady Gaga e Leonardo Di Caprio

Quest'anno le candidature agli Oscar 2022 hanno riservato alcune sorprese inaspettate e altrettante delusioni. Una delle più cocenti forse è quella di Lady Gaga di House of Gucci, che è stata clamorosamente tagliata fuori dalla cinquina delle migliori attrici protagoniste: la star, fino a qualche ora fa data in pole position addirittura per la vittoria finale, dopo aver ricevuto la nomination ai BAFTA, ai Critic's Choice e soprattutto ai SAG Awards, è stata esclusa dall'Academy Awards. E per lei dev'essere stato un brutto colpo.

Se Lady Gaga è stata bocciata, spicca invece a sorpresa il nome di Kristen Stewart per Spencer: l'interprete dalla principessa Diana immaginata da Pablo Larrain era stata snobbata sia dai BAFTA che dai SAG Awards, esattamente il contrario della star di House of Gucci. E ora l'ex star di Twilight potrebbe arrivare dritta alla vittoria finale.

Sorprende anche l'assenza di Leonardo DiCaprio, che non ce l'ha fatta a conquistare la nomination come miglior attore: al suo posto, l'Academy ha invece premiato Javier Bardem, Benedict Cumberbatch, Andrew Garfield, Will Smith e Denzel Washington. Stupiscono anche altre assenze, come quelle di Rachel Zegler (protagonista di West Side Story) e Jared Leto, e farà storcere più di un naso l'assenza di Denis Villeneuve da miglior regia considerato il successo e l'apprezzamento ricevuto da Dune nelle altre categorie.

 

@sintonynews