News

Tempo libero
28 Gennaio 2022

Brutto incidente a cavallo per Lady Facchinetti: scoppia la polemica sull'ospedale

Spavento per la moglie di Facchinetti e la denuncia social sul primo ospedale che l'ha visitata dopo la caduta da cavallo

Lady Facchinetti, la moglie del popolare cantante e produttore, è stata ricoverata in codice rosso e poi dimessa dall'ospedale Sant'Anna Cantù di Como dopo un brutto incidente a cavallo. La notizia, dopo la denuncia social di lei, ha aperto un vero e proprio caso sul trattamento che la modella avrebbe ricevuto nel primo ospedale al quale si era rivolta, quello di Desio.

"Wally è inciampato sono volata giù e mi ha investito, il mio casco si è staccato e la zoccolata è arrivata dritta in testa", ha spiegato Wilma Faissol, mostrandosi nelle storie del suo profilo Instagram con un taglio sul mento e ghiaccio sulla testa. 

La moglie di Facchinetti ha lamentato di essere stata trattata con sufficienza dai sanitari, che avrebbero addirittura sminuito le sue condizioni, tanto da convincerli a tornare a casa senza tac nonostante la botta alla testa. La nausea, il senso di vertigini e il malessere dovuto alla caduta, però, si sono intensificati e i Facchinetti - su suggerimento di altri medici - hanno deciso di rivolgersi all'ospedale Sant'Anna di Como. Al pronto soccorso comasco la Faissol è stata ricoverata in codice rosso e ha ricevuto tutte le cure del caso comprese tac e rx, che hanno evidenziato un trauma cranico senza commozione. 

Dal presidio dell'Asst Vimercate, come riportato da Monza Today, al quale l'ospedale di Desio fa capo, arrivano però le scuse e le precisazioni. "Ci dispiace molto per l’incidente accaduto alla signora e ci rincresce davvero se lei abbia percepito come non idoneo il trattamento dell’ospedale. Tuttavia è utile ricordare alcuni passaggi. La signora arriva in pronto soccorso alle 16.11 e viene sottoposta a triage, procedura presidiata da operatori specializzati che consente di valutare il paziente. Le viene assegnato un codice verde (nella nuova versione numerica è il codice 4 dei cinque previsti) e posta in attesa di visita. Trattandosi di un trauma cranico minore, quello che presenta, viene applicato un protocollo condiviso e in essere, con indicazioni precise circa i tempi di esecuzione di esami strumentali". 

 

@sintonynews