News

Spettacolo
27 Gennaio 2022

FantaQuirinale e FantaSanremo, chi sarà eletto e chi vincerà?

La logica alla base è la stessa del fantacalcio, ogni giocatore ha a disposizione dei ‘Pertini‘ o dei ‘Baudi‘ da investire

Sono a disposizione due giochi online progettati per far divertire le persone cercando di indovinare chi sarà eletto Presidente della Repubblica Italiana e chi vincerà il Festival di Sanremo.

Per il FantaQuirinale si hanno a disposizione 100 Pertini al posto dei soldi, per presentare i propri candidati. La rosa deve essere composta da tre ipotetici presidenti con la possibilità di prenderne un quarto. Un ruolo fondamentale lo giocano i bonus e i malus: +1000 punti se durante la votazione un tuo candidato viene arrestato, +250 punti se si è fatto fotografare con una nuova fiamma, -50 punti se ha annunciato un cambio di partito e – 500 se mentre va a votare capitombola in aula. Vince chi riesce ad accumulare più punti.

Per FantaSanremo i soldi a disposizione si chiamano ‘Baudi’ e ogni artista ha una sua quotazione, se ne possono acquistare cinque. Cantanti come Irama valgono 15 Baudi, Morandi ne vale 20 e Donatella Rettore ne vale 15. I favoriti come Achille Lauro ed Elisa salgono di quotazione fino ad arrivare alla super quotazione di Mahmood e Blanco. I bonus e i malus ovviamente sono differenti ma ugualmente divertenti: +20 punti se l’artista è presentato da Cristiano Malgioglio, +5 se durante l’esibizione viene mostrato l’ombelico, +25 punti per un cantante diretto dal maestro Beppe Vessicchio, -20 per l’inciampo o la caduta dalla scala, -30 se si viene fischiati dal pubblico e addirittura la squalifica per una fuga dal palco alla Bugo.

 

 

 

@Moreno Pisano