News

Attualità
26 Gennaio 2022

Si presenta all'hub vaccinale di Cagliari con i documenti dell'amico no-vax: arrestato

Smascherato all'hub della Fiera di Cagliari: si voleva far somministrare il vaccino in cambio di una cena offerta dall'amico no-vax

È finito in manette a Cagliari un trentenne che si è presentato ieri pomeriggio all'hub vaccinale della Fiera con documenti falsi, nel tentativo di farsi somministrare il vaccino anti-Covid al posto di un amico no-vax, in cambo di una cena in ristorante. L'uomo però è stato smascherato dalla polizia: quando è arrivato il suo turno, ha fatto vedere i documenti all’infermiera ma accanto era presente un agente che si è accorto del falso.

Gli uomini della Seconda Sezione della Mobile erano presenti nell’hub proprio per vigilare sulla regolarità delle procedure di vaccinazione e a tutela del personale sanitario contro eventuali atti dimostrativi dei no-vax.

L’amico no-vax dell’arrestato, un quarantenne di Cagliari, gestore di un autonoleggio, è stato denunciato per concorso nel reato di uso di documento falso. Per il trentenne invece sono scattati i domiciliari: dovrà rispondere anche dei reati di sostituzione di persona e di falsa attestazione di identità a Pubblico Ufficiale.

 

 

@Marzia Diana