News

Attualità
26 Gennaio 2022

Scagionata dopo 15 anni l'attrice indiana che era stata baciata da Richard Gere

L'attrice indiana Shilpa Shetty era stata accusata di oscenità e indecenza per essere stata baciata da Richard Gere durante una raccolta fondi per l'Aids

Dopo 15 anni l'incubo dell'attrice indiana di Bollywood, Shilpa Shetty, è finito: la donna è stata scagionata dall'accusa di oscenità e indecenza per essere stata baciata da Richard Gere durante una raccolta fondi per l'Aids.

Il gesto aveva scatenato l'ira di gruppi radicali indù, che avevano dato fuoco alle foto dei due attori nelle piazze, e aveva portato un magistrato a incriminarli entrambi.

L'accusa contro Gere era stata archiviata in poco tempo: la star, uno dei buddisti più noti al mondo, aveva ottenuto dal governo di Delhi il permesso di tornare nel Paese per incontrare il Dalai Lama. Il procedimento però era proseguito invece contro l'attrice fino alla settimana scorsa, quando un giudice di Mumbai ha definito "senza fondamento" le accuse.

"Shetty è stata vittima dell'esuberanza di Gere, che, mentre erano sul palco, la baciò ripetutamente", scrive il magistrato nella sentenza. L'attrice, che oggi ha 47 anni, è stata anche vittima di mobbing razzista mentre lavorava nel reality show britannico Celebrity Big Brother.

 

@sintonynews