News

Attualità
24 Gennaio 2022

Lutto nella moda: addio allo stilista francese Thierry Mugler

È stato autore di pezzi intramontabili tra cui i corsetti di Madonna e gli abiti di Sharon Stone

Lutto nel mondo della moda. È morto lo stilista francese Thierry Mugler, autore di pezzi intramontabili tra cui i corsetti di Madonna e gli abiti di Sharon Stone. Aveva 73 anni ed è deceduto per "cause naturali": lo ha annunciato il suo agente Jean-Baptiste Rougeot.

Mugler aveva lanciato il suo marchio nel 1973 ed è diventato famoso per il suo stile caratterizzato da spalle larghe e una vita sottile. Gli abiti "scolpiti" con il tessuto futuristico simile alla plastica erano diventati un suo marchio di fabbrica. Ha definito l'haute couture per diversi decenni, vestendo star del calibro di Diana Ross e Beyonce in occasione di gala, sui red carpet e sulle passerelle di tutto il mondo.

Aveva anche una famosa linea di profumi, che ha avviato negli anni '90.

Oltre ai vestiti, Mugler è stato anche un regista e un fotografo, ed è stato un ballerino, acrobata e un accanito bodybuilder: "Mi sono sempre sentito un regista e i vestiti che ho fatto erano una direzione del quotidiano", ha detto Mugler a Interview Magazine.

"Siamo devastati nell'annunciare la morte del signor Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022", si legge in un post sull'account Facebook ufficiale dello stilista. 

 

 

#RIP We are devastated to announce the passing of Mr Manfred Thierry Mugler on Sunday January 23rd 2022. May his soul...

Posted by Manfred Thierry Mugler on Sunday, January 23, 2022

 

@sintonynews