News

Attualità
15 Gennaio 2022

Stop alle telefonate commerciali: ecco come fare

Arriva una normativa per dire basta alle telefonate commerciali, l’annuncio del presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori. Ecco come fare

Raffica di chiamate. Arrivano dal numero sconosciuto, telefono fisso, cellulare. Ma adesso esiste un modo per fermare le telefonate commerciali. Infatti arriva una nuova normativa con il suo regolamento sul registro delle opposizioni, che da fine mese interesserà anche le chiamate ai cellulari. Lo ha annunciato il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori. 

Il registro delle opposizioni, valido finora soltanto per la rete fissa, viene infatti allargato alle telefonate automatizzate, senza operatori, e riguarderà tutti i numeri di cellulare. Sarà sufficiente registrarsi tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata.

E' quanto annuncia via Twitter il presidente della commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti Simone Baldelli, che aggiunge: "I call center che non rispetteranno le nuove regole dovranno fare i conti con multe severe". 

 

https://twitter.com/simonebaldelli/status/1480908167953498113?s=21

 

 

@Monica Magro