News

Attualità
15 Gennaio 2022

Star di TikTok: il capitale supera quello dei top manager Usa

Con milioni di follower su TikTok, i big del social network cinese arrivano a guadagnare più dei top manager Usa

Trasformare una passione in un lavoro. È ciò che hanno fatto i tiktoker più famosi al mondo. E il loro “stipendio” spera anche quello dei top manager Usa. Lo rivela il Wall Street Journal che prende in considerazione la classifica di Forbes. 

Solo per fare qualche esempio: Charli D'Amelio, che ha iniziato a postare video di se stessa che balla su TikTok nel 2019,ha portato a casa 17,5 mln di dollari nel 2021 con 133 milioni di follower. L'ad di Exxonmobil, Darren Woods guadagna "solo" 15,6 mln di dollari, l.ad di Delta Air Lines Ed Bastian 13,1 mln.

Secondo una classifica stilata da skuola.net circa due settimane fa gli influencer più apprezzati nel nostro Paese, (ma non solo) sono:

  1. khaby.lame, con 123.4 milioni di followers. Khaby Lame è al primo posto di questa classifica, e la domina in modo molto stabile. Ormai il talento di TikTok è virale in tutto il mondo, e vanta collaborazioni con i più potenti marchi sul mercato, senza però mai perdere la sua tipica ironia.
  2. arnaldomangini con 20.7 milioni di followers. Al secondo posto troviamo Arnaldo Mangini, noto online soprattutto per essere il sosia dell’iconico Mr Bean. Arnaldo è inoltre comico e performer amato in tutta la Penisola per la sua spontaneità e allegria.
  3. gianlucavacchi, con 20.5 milioni di followers. Il terzo posto è dell’eclettico imprenditore, Gianluca Vacchi, ormai star di TikTok e di Instagram, seguitissimo sia in Italia, sia all’estero, per la sua vita di eccessi, che però mostra con simpatia e stile.
  4. mercuri_88, con 17 milioni di followers. Poco fuori dal podio, che però in pochissimi mesi ha scalato la classifica dei profili più seguiti di TikTok Italia. Ex campione nazionale di ginnastica artistica, Manuel è divenuto noto ai più facendo video divertenti e sketch comici proprio su TikTok, crescendo sensibilmente mese dopo mese.
  5. letwins, con 16.6 milioni di followers. A metà classifica troviamo il dinamico duo formato dalle gemelle Ylenia e Nicole Burato. Le due ragazze hanno ottenuto un grande successo con video divertenti e visionari, diventando maestre di transizioni e tagli fantasma dei loro video, condividendo poi anche il backstage di tutte le performance.

@Monica Magro