News

Attualità
12 Gennaio 2022

Papa Francesco entra a sorpresa in un negozio di dischi a Roma

Un vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell'agenzia Rome Reports, lo ha paparazzato mentre usciva

È stata una sera speciale quella di ieri per i titolari di un negozio di dischi di Roma che, intorno alle 19, hanno visto entrare dalla porta dell'attività Papa Francesco, come fosse un cliente qualunque. Una visita che, secondo quanto riferisce la Sala stampa vaticana, è avvenuta per "benedire il locale ristrutturato". Chi gestisce il negozio sarebbe infatti amico di vecchia data del Pontefice. 

La titolare ha infatti spiegato che Bergoglio era già cliente del negozio in via della Minerva da quando faceva le trasferte a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires. Ancora prima, quindi, di diventare Papa. Più volte aveva promesso che sarebbe tornato a trovare i proprietari e ieri ha colto l'occasione per impartire la benedizione al locale rinnovato. 

A testimoniare quel momento ci sono alcuni scatti, di un vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell'agenzia Rome Reports, che per caso passava di lì e ha filmato l'uscita del Papa con una busta bianca sotto il braccio: era il disco di musica classica che i negozianti gli hanno regalato. 

 

@sintonynews