News

Musica
29 Dicembre 2021

La canzone di Tom Walker suonata al piano da Kate Middleton scala le classifiche

Il cantante e la duchessa si sono esibiti al concerto di Natale e la loro esibizione ha fatto il boom di ascolti

È salito subito in vetta alle classifiche il brano di Tom Walker suonato da Kate Middleton durante Royal Carols: Together at Christmas, il concerto di Natale che si è svolto all’Abbazia di Westminster. La protagonista della serata, vestita rigorosamente di rosso, era proprio la duchessa, che ha duettato con il cantautore britannico in ricordo delle vittime del Covid. E la loro performance ha avuto un boom di ascolti, tanto che il musicista ha rivelato: "Mi ha mandato una lettera di ringraziamenti, ma sono io che dovrei ringraziare lei". 

"È stata accolta benissimo e nelle graduatorie ha fatto un salto in avanti di ben 57 posizioni. Probabilmente adesso devo alla duchessa dei diritti d’autore", ha ironizzato Walker. "Al di là degli scherzi, è stata un’esperienza meravigliosa e lei è stata davvero calorosa. Ha ringraziato ogni artista, ci siamo sentiti tutti parte di qualcosa di così speciale".

 

Kate ha imparato a suonare il piano sin da bambina: "Ci siamo incontrati prima del concerto e abbiamo fatto alcune prove", ha raccontato il cantante, "Le ho dato una registrazione della traccia senza la parte del pianoforte, così che potesse esercitarsi. Ovviamente si è presa il suo tempo per impararla e quando ci siamo trovati per registrare è stata proprio fantastica".

 

 

 

@Marzia Diana