News

Attualità
22 Dicembre 2021

Samuele Cannas è lo "studente dei record": 6 lauree a soli 25 anni

Il giovane cagliaritano ha ottenuto la licenza magistrale della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa e ora vuole fare il chirurgo

Samuele Cannas ha 25 anni e si è appena laureato per la sesta volta. Un traguardo eccezionale per il ragazzo di Cagliari che ormai è conosciuto in tutta Italia come "lo studente dei record": nei giorni scorsi ha ottenuto la licenza magistrale della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa e ha centrato così il prestigioso obiettivo delle 6 lauree a soli venticinque anni di vita.

La notizia è stata raccontata dal presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, con un post sulla sua pagina Facebook:  "Dopo la laurea in medicina e chirurgia, Cannas ha preso le lauree in biotecnologie e ingegneria biomedica, la magistrale in biotecnologie e la laurea in pianoforte al conservatorio. Infine, con la licenza magistrale del Sant'Anna ha conseguito sesto titolo di studio, tutti ottenuti con lode. E quando mi ha scritto di avercela fatta ed aver raggiunto il suo traguardo mi ha davvero emozionato", ha scritto Mazzeo.

Ora Samuele sogna di diventare un chirurgo: "Samuele adesso - rivela Mazzeo - ha un sogno più grande e straordinario da realizzare: diventare chirurgo e attraverso la robotica applicata e le biotecnologie, poter curare i tumori al pancreas e al fegato. Io gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che siamo tutti incredibilmente orgogliosi che la Toscana possa formare dei talenti come il suo. Adesso lo aspettiamo in Consiglio regionale per dargli il riconoscimento che merita e fargli, anche di persona, un enorme in bocca al lupo perché i suoi sogni si trasformino in realtà". 

 

@Marzia Diana