News

Attualità
22 Dicembre 2021

Nuovo stadio, Inter e Milan scelgono "la Cattedrale" di Populous

Le due società di Milano giocheranno nell'impianto che è stato scelto per sostituire il 'Meazza' a partire dal 2027

Milan e Inter avranno un nuovo stadio in cui giocheranno a partire dal 2027, ora è ufficiale. L'impianto di Milano sarà quello progettato dallo studio Populous, meglio conosciuto come la Cattedrale, ispirato al Duomo ed alla Galleria Vittorio Emanuele II. Questo progetto era già da mesi in vantaggio su quello degli Anelli di Manica-Sportium. Nelle prossime settimane saranno finalizzati i dettagli per definire termini e sviluppo dell'impianto.

AC Milan e FC Internazionale Milano sono lieti di annunciare che il concept presentato dallo studio Populous, noto come “la Cattedrale”, è risultato essere il progetto prescelto dai due Club. Nelle prossime settimane saranno finalizzati i dettagli per definire termini e sviluppo della progettazione del Nuovo Stadio di Milano.

La delibera di pubblico interesse emanata dal Comune di Milano lo scorso mese di novembre prevede, oltre alla costruzione del nuovo stadio, la riconfigurazione dell’area dove attualmente sorge il Meazza, attraverso la creazione nella zona di San Siro di un distretto per lo sport e il tempo libero, con un nuovo parco pubblico di circa 50 mila metri quadri di verde filtrante, nonché un’ulteriore significativa riduzione delle volumetrie accessorie, fino al limite previsto dal Piano di Governo del Territorio. L’area dove sorgeranno il nuovo stadio e il nuovo distretto sarà interamente pedonale, con circa 110 mila metri quadri di aree verdi, il 40% dell’area. 

 

 

@Moreno Pisano