News

Attualità
22 Dicembre 2021

Mick Schumacher sarà il pilota di riserva nel 2022

Mick Schumacher sarà il pilota di riserva della Ferrari nel 2022. Lo ha annunciato Mattia Binotto, team principal della scuderia di Maranello: si alternerà con Antonio Giovinazzi

Tale padre tale figlio? Troppo presto per dirlo. Ma intanto Mick, figlio di Michael, sarà uno dei piloti di riserva della scuderia di Maranello nella stagione 2022 di Formula 1, oltre che a gareggiare con la Haas. L’annuncio arriva direttamente dal team principal del Cavallino, Mattia Binotto: "Non dobbiamo dimenticare che è già un pilota Ferrari: fa parte della nostra Driver academy e, come ripetiamo, questa accademia esiste per identificare i futuri piloti Ferrari - ha spiegato in una conferenza stampa online - Se ne fai parte e hai successo, avrai sicuramente delle opportunità”.

Mick, che ha solo 22 anni (23 il prossimo 22 marzo) quindi subentrerà nel caso uno dei due piloti principali della Rossa dovesse infortunarsi. Si potrà dare il cambio con Antonio Giovinazzi per 11 dei 23 Gran Premi inseriti nel calendario della prossima stagione. 

 

 

@Monica Magro