News

Spettacolo
15 Dicembre 2021

"A casa tutti bene": il nuovo family-drama di Muccino esce il 20 dicembre

È il primo progetto del regista interamente per la tv: la sigla è di Lorenzo Jovanotti e nel cast c'è anche Emma Marrone

Il 20 dicembre su Sky e in streaming su NOW uscirà A Casa Tutti Bene – La serie, un family drama in otto episodi girati da Gabriele Muccino e scritti insieme a Barbara Petronio (anche produttrice creativa), Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza.

È il primo progetto per la tv di Muccino ed è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma come evento speciale fuori concorso. La serie è prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production - società di Leone Film Group.

La sigla della serie è di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, alla terza collaborazione con il regista dopo il grandissimo successo delle precedenti, Baciami ancora e L’estate addosso

I protagonisti della famiglia della serie tv sono interpretati da Laura Morante e Francesco Acquaroli nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante San Pietro a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Nel cast anche il giovanissimo Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e Mariana Falace. E poi c'è lei: Emma Marrone, stavolta nei panni di attrice. 

 

@Marzia Diana