News

Attualità
9 Dicembre 2021

Inaugurata la nuova torre della Sagrada Familia a Barcellona

Una grande stella luminosa che cambia lo skyline della città spagnola: svetta nel punto più alto, a oltre 130 metri dal suolo

È stata inaugurata la nuova torre della Sagrada Familia, a Barcellona, dedicata alla Vergine Maria. Ci sono voluti 5 anni per costruirla, ma ora la grande stella svetta nel punto piu alto, a oltre 130 metri dal suolo, sulla cima del monumento immaginato da Gaudì più di un secolo fa. Si tratta nel dettaglio di una scultura di vetro e acciaio a forma di stella. La nuova torre della Sagrada Familia cambia così lo "skyline" di Barcellona.

Anche il Papa ha voluto dedicare un messaggio in occasione dell'inaugurazione: "Che questa stella che brilla da oggi vi illumini affinché, sgranando il rosario, diciate "sì" una volta per tutte alle grazie del Signore e diate un sonoro "no" al peccato. Pregando con Maria meditiamo i misteri della vita di Gesù, ma discerniamo anche il cammino che egli ci indica e riceviamo la forza di respingere le tentazioni di violenza o di vantaggio immediato". 

 

 

@Marzia Diana