News

Musica
6 Dicembre 2021

I Jalisse esclusi di nuovo da Sanremo: è la 25esima volta

La coppia che vinse il Festival nel '97 dopo l'ennesima batosta si sfoga sui social

Nulla da fare per i Jalisse. La coppia che venticinque anni fa, nel 1997, trionfò a Sanremo con il brano "Fiumi di parole", è stata di nuovo esclusa dal Festival. I "due artigiani della musica", come amano definirsi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, hanno riprovato a entrare in concorso, per l'ennesima volta, ma non ce l'hanno fatta. Ci tentano da 24 anni, con 24 canzoni diverse. Ma la batosta è arrivata anche stavolta. E i due si sono sfogati sui social: "Noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni".

"Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone. E tornano in mente le pagine dello storico giornalista e vice direttore del celebre Tv Sorrisi e Canzoni Gigi Vesigna (nel libro con la prefazione di Antonio Ricci), la famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni", scrivono i due.

 

Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo. Rolling...

Posted by Jalisse on Sunday, December 5, 2021

 

@Marzia Diana