News

Attualità
4 Dicembre 2021

Calendario Pirelli 2022: il fotografo è Bryan Adams

Scatti pop/rock e una canzone inedita celebrano i 150 anni del marchio, 12 gli artisti in the road

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, torna nell’anno in cui Pirelli celebra i suoi 150 anni, l’omonimo calendario. Bryan Adams è il fotografo che torna 'On the road' con The Cal 2022.

Si tratta di un omaggio ai musicisti che si sono dovuti fermare durante la pandemia. Il calendario 2022 contiene infatti Il 70 scatti di 10 artisti che immortalano la loro vita in tour. Il cast è composto da artisti dì età e percorsi professionali diversi da Cher (maggio) a Rita Ora ( novembre), da Iggy Pop tutto dipinto di argento a Bohan Phoenix, il rapper di origini cinesi, e poi ancora Jennifer Hudson, Normani, Saweetie, Kali Uchis, dall' emergente Grimes (ex di Elon Musk) alla chitarrista Annie St. Vincent. Il fotografo svela anche che: "Lavorare con Cher non è stato facile, volevo catturare il dietro le quinte" e così per lei Adams sceglie uno specchio gigante dove riflettere ed essere riflessi, mi sembrava un modo poetico per descriverla". Era il 28 gennaio del 1872 quando l'ingegner Giovanni Battista Pirelli costituì a Milano la società in accomandita semplice per la fabbricazione e vendita di articoli di gomma elastica.

E anche se il Covid ha fermato per due anni il viaggio "poi il mondo riparte - è il messaggio dell'edizione 2022 - e il cammino è quello che ci accomuna".

 

 

@Monica Magro