News

Internet e tecnologia
3 Dicembre 2021

La novità di Twitter: saranno rimossi foto e video postati senza consenso

Gli utenti potranno segnalare un contenuto che lede la propria riservatezza o immagini e filmati condivisi online a loro insaputa.

C'è una grossa novità dedicata alla privacy di Twitter. Sul social network infatti verranno rimosse le foto e i video postati senza il consenso dei diretti interessati. Gli utenti potranno segnalare un contenuto che lede la propria riservatezza o immagini e filmati condivisi online a loro insaputa. Si tratta del primo aggiornamento dell'era Parag Agrawal, il nuovo amministratore delegato dell'azienda, dopo il passaggio di consegne da parte di Jack Dorsey. 

"L'uso improprio dei media può colpire tutti - si legge in una nota - ma con effetti sproporzionati su donne, attivisti, dissidenti e membri delle comunità minoritarie".

Chiunque potrà quindi richiedere la rimozione delle proprie immagini se dovessero comparire, senza alcun consenso, all'interno di foto o di video. In questo modo, si cerca di prevenire eventuali molestie o invasioni della privacy, con lo scopo di tutelare soprattutto le minoranze.

 

@Marzia Diana