News

Attualità
3 Dicembre 2021

Insulti razzisti sui social contro l'aspirante Miss Italia: "Sei una meticcia"

La diciottenne Anna Giulia Fossatelli ha dichiarato che sporgerà denuncia contro l'hater che l'ha presa di mira anche con messaggi privati

L'aspirante Miss Italia Anna Giulia Fossatelli è stata vittima di pesanti insulti razzisti sui social e ha deciso di sporgere denuncia. La 18enne di Terni, che ha da poco vinto la fascia di Miss Sorriso Umbria durante le selezioni del concorso di bellezza nazionale, è stata presa di mira da un hater anonimo per il colore della sua pelle. 

"Sei mezza araba" e "in Umbria non avevano un'italiana da premiare?" sono solo alcuni dei messaggi d'odio ricevuti dalla giovane liceale, sia nei commenti sotto alle sue foto, sia tramite la sezione di posta privata interna a Instagram. Tra i messaggi compare anche "Sei uno strumento politico di sinistra, ci sono 35 milioni di donne italiane, 35". E lei, che è italianissima, ha deciso di denunciare l'utente anonimo in Questura. "Non tanto per una questione personale, essendo italiana - dice Fossatelli - ma per le ragazze che hanno realmente origini straniere e che per questi fatti possono avere seri problemi. Queste cose devono essere denunciate perché non possono accadere".

@Marzia Diana