News

Spettacolo
26 Novembre 2021

Zerocalcare rivela le sue serie tv preferite su Netflix: da Derry Girls a Godless

Il fumettista romano, reduce dal travolgente successo di "Strappare lungo i bordi", fa una lista di consigli per le serie tv da recuperare
Foto @hallofseries

Zerocalcare social media manager per un giorno: il divertente esperimento di Netflix, sull'onda del travolgente successo della sua nuova serie tv “Strappare lungo i bordi”, ha permesso al fumettista romano Michele Rech di interagire su Twitter con i milioni di follower dell'account della piattaforma. E a sorpresa ha rivelato anche i nomi di alcuni dei suoi show preferiti.

Ecco una lista dei preferiti di Zerocalcare: il primo è il divertentissimo “Derry Girls”, serie britannica in due stagioni. Poi c’è “When They See Us”, miniserie in quattro puntate che racconta una vicenda di cronaca in cui il tema del razzismo è principale. Poi “Black Summer”, due stagioni a tema post-apocalittico con protagonisti gli zombie. In quarta posizione il fumettista piazza “Godless” e a seguire “It’s Bruno!”, serie commedia del 2019. Gli altri consigliati sono “Unbelievable”, serie drammatica creata da Susannah Grant, ispirata a una storia vera, “After Life” di Ricky Gervais e “BoJack Horseman” che, dice il fumettista, “va vista fino alla fine” anche se ci si potrebbe sentire intimoriti dagli oltre 70 episodi.

 

@Marzia Diana