News

Musica
25 Novembre 2021

Elisa e il video del nuovo singolo: "Per me la donna che denuncia è una super eroina"

La cantante si racconta in un'intervista dopo l'uscita di "Seta", il primo estratto dal nuovo album il cui videoclip mostra uno stupro

S'intitola Seta il nuovo singolo di Elisa, e il suo videoclip - sceneggiato dalla stessa artista - ha già fatto parlare di sè. Immagini forti che raccontano la storia di un'adolescente, che viene stuprata da un amico che la obbliga a un rapporto sessuale. La stessa ragazza, cresciuta, è di nuovo protagonista di un tentativo di violenza da parte di due ragazzi conosciuti in discoteca: lei però, questa volta, si trasforma in una super eroina e lo tramortisce con un fulmine, mentre l'altro scappa. 

"Per me la donna che denuncia e dice ciò che le accade alle autorità, alla famiglia liberandosi di un peso che può diventare un macigno per tutta la vita, è una super eroina", ha detto Elisa in un'intervista a La Stampa, "Volevo fare un video dove mostro la forza interiore dell’universo femminile che prevale sulla violenza". 

Il nuovo album della cantante triestina vedrà la luce nel 2022, ma la storia scelta per il videoclip del primo singolo è un'importante denuncia che arriva proprio in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Elisa (@elisatoffoli)

 

@Marzia Diana