News

Attualità
16 Novembre 2021

Allerta meteo anche per oggi 16 novembre, ecco le regioni a rischio

E' allerta meteo arancione per rischio idrogeologico nei seguenti settori della Sardegna: Campidano, Bacini Flumendosa – Flumineddu, Iglesiente.

Scuole chiuse per maltempo anche oggo martedì 16 novembre a Cagliari. Lo ha deciso il sindaco Paolo Truzzu, che con una ordinanza ha disposto per l’intera giornata di martedì la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado con conseguente sospensione delle attività didattiche. Chiusi anche parchi, impianti sportivi, biblioteche, musei, asili nido.

Allerta meteo gialla in altre nove regioni domani. L’elenco completo delle zone a rischio presente sul sito della Protezione civile.

Abruzzo: Bacino del Pescara, Bacino Basso del Sangro, Bacini Tordino Vomano
Calabria: Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale
Puglia: Basso Fortore, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle
Sardegna: Campidano, Bacini Flumendosa – Flumineddu, Iglesiente.

Tempo a tratti fortemente instabile nella giornata di oggi secondo le previsioni meteo. Attese piogge sulle regioni adriatiche dalla Romagna al Molise, anche con nubifragi, e nuovi temporali in Sardegna. Peggiora il tempo nel corso della giornata anche su Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia occidentale, e in serata sul Piemonte. Più asciutto sul resto delle regioni.