La Maison Valentino lancia un nuovo packaging a basso impatto ambientale, composto di materiali provenienti da riciclo. Tutto ciò che è necessario a custodire i prodotti, dalle shopping bag alle scatole, cambiano texture per diventare più sostenibili.
Le nuove shopping bag bianche (con logo in rilievo e interno in rosso) sono realizzate in carta riciclata al 55% (di cui il 40% dal post-consumer waste, e il 15% da materiali di scarto prodotti durante la lavorazione). Mentre le scatole in cartone e veline, caratterizzate dal VLogo Signature, sono prodotte con carta proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Poi c’è la carta bianca utilizzata per le greeting cards e in generale tutta la stationery, che d’ora in avanti sarà composta al 75% da bambù e al 25% da fibra di cotone.
Per quanto riguarda il tessile (ad esempio i copriabiti con loghi ricamati) Valentino ha annunciato che utilizzerà cotone riciclato al 100%. Le gift box sono composte da cartone riciclato al 100% e carta al 55% riciclata, mentre le coperture anti-pioggia delle shopping bag si trasformano grazie ad un materiale trasparente riciclato al 100%.
@Marzia Diana