News

Spettacolo
3 Novembre 2021

Presentato il docufilm su Charlie Chaplin, la persona dietro il mito

Showtime ha diffuso il trailer di The Real Charlie Chaplin, il documentario che racconterà luci e ombre dell'icona hollywoodiana del Novecento.

È uscito il trailer ufficiale di “The Real Charlie Chaplin”, il documentario che racconta la storia di uno dei nomi più importanti della settima arte e che uscirà negli Stati Uniti su Showtime l’11 dicembre. Il video che anticipa ciò che si vedrà nel docu ha in sé già tanti degli ingredienti che rendono questo docufilm molto atteso: conterrà parecchio repertorio inedito e offrirà al pubblico una storia raccontata a 360°, senza tralasciare una nuova interpretazione mai vista prima di questo mostro sacro della settima arte. A rendere poi estremamente interessante questo progetto è la materia stessa, il soggetto: non parliamo solamente di un personaggio del cinema del Novecento ma semmai di uno dei suoi più grandi simboli. “The Real Charlie Chaplin” vuole raccontare l'ascesa al successo di Chaplin partendo dalla sua prima esperienza inglese fino all'approdo all'Olimpo, a quella Hollywood che lo consacrò a Dio in terra. 

Il protagonista, regista, soggetto e Creatore con la C maiuscola di capolavori senza tempo del calibro di Tempi Moderni, Il grande Dittatore e Il Monello è un divo di cui non si sa ancora abbastanza. Questo docu vuole riempire il vuoto nella memoria del pubblico, fugare tanti dubbi che ancora serpeggiano a Hollywood e dintorni e offrire finalmente una nuova chiave di lettura che permetterà di conoscere l’uomo che si celava dietro al divo.